Cestini di frolla salata e verdure filanti

Continuo i miei consigli per la Pasqua con questi cestini di frolla salata, eh si perché la classica pasta frolla per la crostata la possiamo rendere salata se per esempio aggiungiamo nell’impasto il Grana Padano. Questa ricetta si trova nella Collection “Idee per invitare” troverete altre nove ricette sfiziose per i vostri ritrovi con amici e parenti. Una volta che abbiamo cotto i nostri cestini, li possiamo farcire con il ripieno che più preferiamo, io ho scelto zucchine, carote e cipolla e qualche dadino di scamorza dolce, ma anche quella affumicata è perfetta e da un gusto più saporito.

Consigli e variazioni

  • Nella ricetta di Cookidoo® c’è scritto di utilizzare il burro senza lattosio, e può essere una buona soluzione per chi è intollerante o potete scegliere anche la margarina per esempio.
  • nella ricetta trovate scritto che bisogna tirare la sfoglia alta circa 5 mm, ma secondo me era troppo alta e soprattutto non avevo abbastanza pasta per fare tutti i miei cestini, io l’ho tirata a 3 mm e mi sembrava perfetta e ho ottenuto 11 cestini (non 15 come scritto in ricetta)
  • se non avete i pirottini in alluminio, ma avete lo stampo da 12 dei muffin potete utilizzare quello capovolto come vedete nelle mie foto.
  • per i miei gusti il ripieno era poco, quindi vi suggerisco magari di aumentare leggermente la dose così potete riempire bene i cestini.

Lascia un commento