Biscotti fatti con il cuore

Per San Valentino, io e la mia super aiutante Arianna abbiamo pensato di realizzare questi semplici biscotti dalla forma speciale per i nostri ometti di casa. Abbiamo pensato poi di decorarli con dei cuoricini rossi di zucchero, il risultato è davvero ottimo e versatile perché sono perfetti da inzuppare nel latte alla mattina, da gustare con il caffe, da regalare agli amici o per accompagnare un buon dolcetto come questa Crema Thermomix® al cioccolato con latte di cocco (trovate qui la ricetta).

Variazioni e consigli

  • Ho utilizzato questa ricetta che di base sarebbe senza glutine, io ho utilizzato la farina bianca 00 normale e le mandorle con la buccia marroncina, quindi si ottiene un composto più grezzo ma molto piacevole al palato.
  • Un piccolo consiglio, la ricetta non lo dice, ma se avete le mandorle e le dovete tritare, ricordatevi di tritarle all’inizio come primo passaggio per 10 sec a vel. 10.
  • Non vi spaventate se dopo 1 ora in frigorifero il composto è ancora un pochino molle, vedrete che riuscirete comunque a tirarlo bene tra due fogli di carta forno e, una volta fatte le formine magari potete aiutarvi con una palettina sottile per posizionare i vostri biscotti sulla teglia del forno.

Lascia un commento