Jucker Farm

Sabato scorso come da tradizione siamo andati a visitare questo fantastico posto, la Jucker Farm. Come potete leggere dal sito molto curato (clicca qui), da fattoria della famiglia Jucker, oggi è diventato un vero e proprio impero delle zucche e dei prodotti a kilometro zero. Anche nei supermercati si possono trovare le delizie e le zucche della Jucker Farm. Ogni anno da fine agosto a novembre a Jona e nelle altre sedi della Jucker Farm viene allestita l’esposizione delle zucche e ogni anno c’è un tema ben preciso. Ecco le sedi vicine a Zurigo: Juckerhof a Seegräben, Bächlihof a Jona, Spargelhof a Rafz e Römerhof a Kloten.
Nella Juckerhof a Seegräben, oltre alle famose sculture fatte con le zucche potrete passare una bella giornata all’aria aperta e fare diverse attività: percorso sensoriale a piedi nudi, labirinto, raccolta delle mele (stagionale), intagliare la zucca, mangiare nel buonissimo buffet o grigliare i propri würstel e fare un giro fino al lago di Pfäffikon passando in mezzo alle vigne. Inoltre potete organizzare un evento aziendale o privato nella carinissima sala riservata.

Come potete vedere dalle nostre foto è una meta perfetta anche per i vostri bambini, ci sono le caprette e i coniglietti, ci sono delle giganti balle di fieno per giocare e per saltare e tante cose da fare e da vedere. Nello shop vi segnalo da provare tutte le marmellate fatte in casa ma anche i prodotti specifici alla zucca come le chips, il ketchup e perfino la birra. Vi consiglio di andare attrezzati con carrellino o zaini perché non potrete resistere alla tentazione di acquistare almeno un paio di zucche da decorare o da mangiare, in tutta la Jucker Farm si trovano speciali cartoline con le ricette di delicatezze alla zucca, a presto con una bella sezione di ricette con questo prezioso ingrediente che adoro.

Se avete bisogno di affittare una macchina a Zurigo o in Svizzera vi consiglio di utilizzare Discovercars.com

3 pensieri riguardo “Jucker Farm”

Lascia un commento