Crema ThermomixⓇ

Un posto d’onore del mio Blog lo merita questa crema fantastica che diventa un dolce bicolor perfetto, oppure una farcitura perfetta per una torta o una sfoglia. In tutte le dimostrazioni che faccio concludo con questo dolcetto che scalda davvero il cuore. E’ una via di mezzo tra la crema pasticcera e il budino, il vantaggio qui è che si usa l’uovo intero a differenza della crema pasticcera che è fatta solo con i tuorli, la si può fare bianca e nera aggiungendo del cacao amaro in polvere ma si può anche aromatizzare con cioccolato fondente, pistacchio, nocciola o limone. Noi in famiglia la preferiamo bianca, ma talvolta amiamo anche fare delle coppette metà bianche e metà nere.

Ma visto che siamo vicino a Pasqua ve la propongo anche come accompagnamento a colombine di pasta sfoglia, con aggiunta di fragole fresche per un tocco di colore, vedrete che sarà un dolce semplice ma d’effetto. Ho semplicemente preso della pasta sfoglia rettangolare, l’ho tirata bene con il mattarello, ho ricavato 4 colombine da una sagoma di cartone e ho spennellato con l’uovo. Infornato fino a doratura desiderata ed ecco pronto il mio dolce di Pasqua.

5 pensieri riguardo “Crema ThermomixⓇ”

  1. Consegna a domicilio ricevuta, fantastico!! Per fortuna era divisa in due vaschette, perché una non abbiamo potuto aspettare che si raffreddasse, i bambini hanno insistito per mangiarla subito! Tiepida era buona, ma mangiata fredda il giorno dopo lo era ancora di più! Ottima davvero! E grazie per il servizio a domicilio!

    "Mi piace"

Lascia un commento